Copertina: Geografia umana-Un approccio visuale

Scheda completa

  • Greiner A. L.
  • Dematteis G.
  • Lanza C.

Geografia umana Un approccio visuale

  • 2016
  • UTET Università
Isbn edizione digitale: 9788860087041
Isbn edizione a stampa: 9788860084477

Presentazione

Geografia umana. Un approccio visuale unisce tre elementi di forza molto innovativi per la didattica della geografia di livello universitario: una pedagogia visiva  integrata con un testo completo; l'utilizzo di situazioni e problemi concreti estratti dalle collezioni della National Geographic Society; l'inserimento di un sistema multimediale interattivo. Questo manuale offre così un percorso nuovo ed originale per iniziare gli studenti alla ricchezza della geografia, inclusi i suoi molti diversi approcci, prospettive, tecniche e strumenti. Grazie infine all'accurato lavoro di Giuseppe Dematteis e Carla Lanza, il libro è assolutamente coerente con le esigenze didattiche dei corsi universitari italiani.
Autori

Alyson L. Greiner insegna Geografia presso l’Oklahoma State University. Si occupa di Geografia culturale, Storia del pensiero geografico e Geografia dell’Europa. Nel 2000 ha vinto il Distinguished Teaching Achievement Award dal National Council for Geographic Education.

Giuseppe Dematteis è professore emerito del Politecnico di Torino, dove ha insegnato Geografia urbana e regionale presso la Facoltà di Architettura.

Carla Lanza, dottore di ricerca in Geografia, ha insegnato Didattica della geografia presso la SIS (Scuola Interateneo di Specializzazione) dell’Università e del Politecnico di Torino.

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; una ricca serie di video; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.