cover
  • Coon D.
  • Mitterer J. O.
  • (a cura di)
  • Mastandrea S.

Psicologia generale

  • 2016
  • UTET Università
Isbn edizione digitale: 9788860087058
Isbn edizione a stampa: 9788860084590

Presentazione

Questo manuale nasce con l'intento di fondere insieme il rigore scientifico della trattazione e l'efficacia didattica. Da un lato, quindi, attraverso l'attento lavoro di adattamento del curatore, il testo americano è stato arricchito e integrato per rispondere alle necessità dei corsi italiani e venire incontro ai bisogni di docenti e studenti, permettendo così di creare un manuale che riesce a coprire l'intero ventaglio degli argomenti trattati nei corsi. Dall'altro lato, si è mantenuta l'impostazione didttica originale, basata sul metodo SQ4R che, attraverso domande, spunti di riflessione, esercizi e box di approfondimento, stimola nello studente un atteggiamento attivo e riflessivo, aiutandolo così nella comprensione dei temi chiave della disciplina. Grazie alla sua chiarezza espositiva e alla sua impostazione didattica, Psicologia generale (giunto alla sua quattordicesima edizione negli Stati Uniti) è il manuale ideale per tutti gli studenti delle facoltà di Psicologia, Lettere e filosofia e di Scienze della formazione.
 
Autori
Dennis Coon è professore di Psicologia presso la University of Arizona.
John O. Mitterer è professore di Psicologia presso la Brock University del Canada.
Stefano Mastandrea è professore associato di Psicologia generale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Roma Tre. I suoi interessi di ricerca riguardano la psicologia della percezione, la psicologia delle emozioni e la psicologia dell'arte. Su questi argomenti ha condotto studi e ricerche di carattere teorico e sperimentale, pubblicati su riviste internazionali e nazionali. È autore di Psicologia dell'arte (2015). Dal 2008 è segretario dell'International of Empirical Aesthetics (IAEA)
 

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.