Copertina: Macroeconomia-

Scheda completa

  • Abel A. B.
  • Bernanke B.
  • Croushore D.
  • Bottazzi L.

Macroeconomia

  • 2016
  • ISEDI
Isbn edizione digitale: 9788880085096
Isbn edizione a stampa: 9788880083801

Presentazione

Il manuale è la prima edizione italiana del testo di Macroeconomia redatto da Andrew B. Abel, Ben S. Bernanke e Dean Croushore. Non si tratta di una mera traduzione del testo americano in italiano: il testo contiene il materiale di studio più recente rivisto e aggiornato in seguito alla crisi finanziaria globale iniziata nel 2008. In particolare la nostra attenzione si è concentrata sulla realtà italiana ed europea che era quasi assente nella versione americana, maggiormente incentrata su quella istituzionale degli Stati Uniti. Sono anche state introdotte numerose novità. Chiarezza espositiva, presentazione dei singoli capitoli, riassunti per sezione, proposta di dati che raccontano la realtà italiana, autovalutazione per ogni capitolo preparano ad affrontare i singoli argomenti, accompagnano lo studio e permettono di verificare costantemente la propria preparazione. Il manuale è frutto di una lunga esperienza di ricerca e di insegnamento di tutti gli autori.
 
Autori

Andrew B. Abel insegna Scienze delle finanze presso la Wharton School ed Economia all’Università della Pennsylvania. 

Ben S. Bernanke è il Presidente e membro del consiglio dei governatori del Federal Reserve System. 

Dean Croushore è Professore di Economia all’Università di Richmond. 

Laura Bottazzi è Professore Ordinario all’Università di Bologna e Fellow IGIER. Ha conseguito un PhD presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). 

 

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.