Copertina: Fondamenti di marketing-

Scheda completa

  • Baines P.
  • Fill C.
  • Rosengren S.
  • Antonetti P.
  • Franch M.
  • Rimini D.

Fondamenti di marketing

  • 2020
  • ISEDI
Isbn edizione digitale: 9788880085157
Isbn edizione a stampa: 9788880084006

Presentazione

Benvenuti alla prima edizione di Fondamenti di marketing. L'obiettivo di questo libro è fornire un testo coinvolgente e completo che copra, in maniera concisa, tutti i principi fondamentali alla base del markeitng. Le nostre ricerche hanno evidenziato che gli studenti hanno bisogno di un libro di testo altamente rigoroso che costribuisca a mettere meglio a fuoco il marketing contemporaneo e sia idoneo ai corsi che si svolgono nell'arco di un solo semestre. L'obiettivo è, quindi, quello di proporre un testo stimolante, capace di collegare efficacemente la teoria del marketing alle pratiche di commercializzazione, che vada oltre le variabili convenzionali note come le "4P" e che evidenzi l'importanza delle questioni etiche nel marketing. Apprendere una disciplina entusiasmante come ilmarketing dovrebbe essere divertente e stimolante. Ci auguriamo che questo libro di testo e le risorse a esso associate rendano viva questa disciplina, stimolando la vostra curiosità su come funziona il mondo del marketing.
 
Gli autori
Paul Baines è professore di Political Marketing alla Cranfield University.
 Chris Fill diriga la Fill Associates.
Sara Rosengren è docente di Marketing alla Stokholm School of Economics.
Paolo Antonetti è Lecturer in Marketing presso la Queen Mary University di Londra.
Mariangela Franch è professoressa ordinaria di Marketing presso l'Università di Trento.
Daniele Rimini insegnaMarketing presso l'Università di bologna.

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; una ricca serie di video interviste a manager italiani e stranieri; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.