Open badge su Pandoracampus

Badge studente

Su Pandoracampus puoi ottenere un badge digitale che attesta uno studio approfondito e competenze nell'uso di risorse digitali.

Ogni volta che studi il testo, che utilizzi le risorse integrative o uno degli altri strumenti ("Area test", per l’autoverifica di quanto appreso dal manuale; “Programma l'esame”, per l’organizzazione dello studio; etc), guadagnerai punti per raggiungerlo.

Il riconoscimento che riceverai alla fine del percorso è un attestato digitale personale che testimonia le tue competenze: motivazione allo studio, spirito di intraprendenza, capacità d’uso di informazioni e strumenti digitali.

Se hai già accesso a un testo su Pandoracampus, vai alla pagina “I miei libri” e inizia il tuo percorso. Se non hai ancora accesso ad alcuna risorsa, registrati e acquista l’accesso al testo che ti serve per dare il prossimo esame.

Ma a che cosa serve un badge?

Il badge è molto di più di un’immagine: infatti, contiene informazioni ricercabili da professori, aziende, colleghi, che puoi pubblicare anche sui social network o su linkedin, come parte del tuo profilo formativo o professionale.

Leggi di più su cosa sono gli Open Badge e come puoi usarli.

Il badge che riceverai alla fine del tuo percorso è fornito da Bestr, la piattaforma italiana realizzata da Cineca per valorizzare le competenze.