Copertina: Statistica per le scienze economiche e aziendali-

Scheda completa

  • Freed N.
  • Jones S.
  • Bergquist T.
  • Bonnini S.

Statistica per le scienze economiche e aziendali

  • 2019
  • ISEDI
Isbn edizione digitale: 9788880085133
Isbn edizione a stampa: 9788880083900

Presentazione

Scritto facendo sempre uso di un linguaggio semplice e diretto, senza però rinunciare al necessario rigore, Statistica per le scienze economiche e aziendali presenta tutti i temi chiave della disciplina in modo chiaro e accessibile per gli studenti. I problemi vengono messi sempre vicino alla relativa sezione di teoria, in modo da chiarire meglio quanto appena trattato. Inoltre, grazie al meticoloso lavoro di curatela di Stefano Bonnini, questo manuale è totalmente allineato alle necessità dei corsi italiani. Infine, su Pandora Campus gli studenti troveranno le souzioni degli esercizi presentati in testo e ulteriori esercizi multimediali.
Autori

Ned Freed grazie agli oltre trent'anni di esperienza nella didattica e nella ricerca, ha vinto diversi premi nell'area dell'insegnamento della Statistica. Oggi insegna Statistica alla Portland University.

Stacey Jones insegna Statistica presso la Seattle University.

Tim Bergquist ha insegnato Statistica alla Northwest Christian University. Nel 2013 ha vintoil President's Award for Teaching Excellence and Campus Leadership.

Stefano Bonnini è professore associato di Statistica presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Sudi di Ferrara.

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; le soluzioni degli esercizi proposti nel testo; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.