Studia

Pandoracampus offre un ambiente di lettura - il reader - che consente di focalizzarsi sul testo senza distrazioni, e passare facilmente da una unità di lettura a un altra; l’indice è a sinistra, visualizzabile solo quando necessario, e permette di arrivare rapidamente a un capitolo o un paragrafo specifico.

link attivi

Il testo è suddiviso in unità di apprendimento, con le pagine dell’edizione a stampa sempre indicate; gli indici dei nomi o per argomenti hanno link attivi, così come sono attivi i riferimenti interni del testo e a pagine esterne.

glossario e flashcard

Su molti libri, i termini rilevanti della disciplina sono evidenziati e cliccabili così da rendere disponibile un glossario a pop up. Le stesse definizioni sono consultabili anche come flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce. Inoltre, il reader mette a disposizione un lettore vocale, per una fruizione alternativa del libro.

esercizi

Infine, a partire da questo ambiente è possibile accedere alle risorse integrative e agli esercizi di autoverifica sfruttando il menu di destra.

appunti

Ma lo studio è un’esperienza personale fatta anche di note, sottolineature, passi da ritrovare rapidamente. Pandoracampus consente di prendere appunti, inserire segnalibri, evidenziare i passaggi da ricordare, organizzare il calendario d'esame e il lavoro necessario. Inoltre, in ogni momento è possibile collegarsi a chi studia gli stessi libri: su ogni parte del testo si possono fare domande da sottoporre ad altri - studenti, ma anche un tutor, se disponibile - come se si studiasse insieme in un gruppo di studio