Pandoracampus, manuali on line e su tablet

Pandoracampus, oggi puoi scegliere

cos'è

Un'iniziativa della Società editrice il Mulino

Con Pandoracampus, piattaforma multieditore nata su iniziativa della Società editrice il Mulino, i manuali per l'università e la formazione superiore vanno online, integrati con la rete e arricchiti da nuove risorse per studiare e insegnare in modo semplice ed efficace.

cosa offre

Su web e su iPad

In streaming su web e anche offline su iPad, Pandoracampus offre a docenti e studenti il testo completo dei manuali di studio insieme a nuovi strumenti digitali di lavoro, risorse integrative multimediali e servizi interattivi per organizzare lo studio, approfondire, confrontarsi, verificare l'apprendimento e fare lezione.

le principali funzionalità

Tutto il testo, come (e meglio) che a stampa

Pandoracampus contiene tutto il manuale, ripensato per lo studio digitale. L'ambiente di lettura - il reader - consente di focalizzarsi sul contenuto, con l'indice visualizzabile solo quando necessario, per passare rapidamente da un punto all'altro. Il testo è presentato per unità di apprendimento, le pagine dell'edizione a stampa sono sempre indicate, gli indici dei nomi o per argomenti hanno link attivi, così come sono attivi i riferimenti interni del testo.

oltre il libro

In rete, un ambiente a forte valore aggiunto

A seconda del manuale, schemi, mappe, glossari e flashcard, video, gallerie di figure, cronologie e grafici interattivi, link ad altri siti, testi di approfondimento aiutano a capire meglio i contenuti. Diverse tipologie di esercizi (vero/falso, a scelta multipla, fill in the blancks, a risposta aperta) permettono una prima verifica dell'apprendimento. Inoltre, Pandoracampus consente di prendere appunti, inserire segnalibri, evidenziare i passaggi da ricordare, organizzare il calendario d'esame e il lavoro necessario. Consente anche di fare domande tra studenti o, se presente, a un tutor.

per saperne
di più

A ciascuno il suo

Scopri tutti i vantaggi per chi studia, per chi insegna, per le università.

Informazioni

  • Accedi alla home page »
  • Pandora per gli studenti »
  • Pandora per i professori »
  • Pandora per le università »

I libri

  • Elenco dei libri presenti »

La app

Per studiare anche offline, sincronizzando appunti, segnalibri, esercizi, domande.